Home Cronaca

Michele Silvestri l’addio al suo paese

michele silvestri addio al suo paeseSi sono svolti ieri mattina , a Monte di Procida i funerali del sergente dell’esercito Michele Silvestri. Dopo i funerali di stato di ieri a Roma, la famiglia ha deciso che la cerimonia funebre si sarebbe svolta in forma strettamente privata, non hanno voluto che in chiesa partecipassero fotografi e giornalisti.

Ma tutto il paese di Monte di Procida, si è stretto intorno alla famiglia Silvestri e in circa tremila persone hanno voluto portare l’ultimo saluto al sergente dell’esercito italiano Silvestri, la cinquantesima vittima della missione di pace dei militari italiani in Afganistan. Uno striscione affisso poco lontano dalla Chiesa del Buon Gesù salutava il sergente Silvestri, definendolo il ”gigante buono”.

Il  Comandante Vincenzo Lopez, ha reso omaggio al sergente ringraziandolo, per tutto quello che ha fatto e per quello che è stato, dichiarando che l’esercito Italiano non abbandonerà mai la famiglia di Michele.

Alla fine della cerimonia funebre, officiata dal vescovo di Pozzuoli monsignor Gennaro Pascarella, dal sagrato della chiesa i suoi amici hanno fatto volare centinai di palloncini tricolore per salutare l’ennesima vittima innocente, morta per compiere il suo dovere nel nome del nostro paese.