Home Sport

CHAMPIONS LEAGUE/ Milan Barcellona, formazioni probabili

CHAMPIONS LEAGUE/ Milan-Barcellonaformazioni probabili
Serata di gran galà quella di oggi a San Siro. Si apre il sipario sulla scala del calcio in occasione dell’andata dei quarti di finale di Champions League.

A Milano arrivano i campioni d’Europa e del Mondo del Barcellona, la squadra più titolata degli ultimi anni che ha già affrontato i rossoneri nel girone di qualificazione.

Finì 3-2 per gli spagnoli in casa del Diavolo nello scorso novembre, Xavi e Messi in gol per i blaugrana (oltre l’autogol di Van Bommel), mentre il Milan era andato in gol con l’ex dal dente avvelenato Ibra e Boateng; autore di una delle più belle reti di questa edizione di Champions.

Il Milan è l’unica squadra italiana rimasta in questa competizione, gli uomini di Allegri dovranno tenere alto il nome del calcio nostrano in Europa; i blaugrana invece sono chiamati a rispondere al 3-0 dell’ odiato Real ottenuto ieri sera a Nicosia e siamo sicuri che Messi e compagni vorranno dare l’ennesima conferma stasera di essere la squadra più forte in circolazione.

Assenti Abate e Thiago Silva, Allegri ritrova dal primo minuto il talento e l’agonismo di Boateng; Ibrahimovic guiderà l’attacco rossonero contro la difesa catalana che nelle ultime uscite non è sembrata certo inviolabile.
Spettacolo e gol sono attesi stasera in un San Siro tutto esaurito, smoking bianco per il Milan che si veste da gran serata.
Da questa partita dipenderà forse anche il resto della stagione, ancora poco e Milan e Barcellona si daranno battaglia in una partita che promette tanto divertimento.

Intanto ecco le formazioni della serata:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Robinho, Ibrahimovic.

Panchina: Amelia, Yepes, Zambrotta, Aquilani, Emanuelson, El Shaarawy, Maxi Lopez. All: Allegri.

Infortunati: Abate, Thiago Silva. Squalificato: van Bommel

Barcellona (4-3-3): Valdes; Alves, Mascherano, Piqué, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Fabregas.

Panchina: Pinto, Montoya, Keita,  Thiago, Pedro, Afellay, Cuenca. All: Guardiola.

Infortunati: Abidal, Adriano, Villa.