Home Hitech

GTA 5: novità sulla data di uscita, mappa, aerei e multiplayer

gta 5 tutte le novitaSono trapelate alcune novità sul games più atteso del momento, Grand Thief Auto V, dopo il lancio della sua copertina, rumor anche sull’ambientazione.

La nuova mappa, divisa come sempre in tre sezioni,  è di cinque volte maggiore della precedente versione, Grand Thoef Auto IV. Los Santos è grande metà della mappa.

Chi sarà il protagonista? Il nome del protagonista unico è Albert De  Silva, vissuto insieme alla famiglia criminale di Vice City. Staccatosi dal nucleo familiare di origine, è andato a vivere a Los Santos, dove suo figlio, Kevin De Silva, è molto simile a suo padre da giovane, gioca anche a Call of Duty.

Lo stereotipo di questo personaggio è: grasso, fuma erba, perenne mal di schiena, razzista.

In questa nuova avventura di GTA 5 la novità è che si potranno guidare anche gli aerei, aerei militari e anche jet, si scelgono invece auto ed armi.

Il multiplayer online supporta fino a 32 giocatori, sia per Xbox 360 che per PlayStation 3, i giocatori si uniscono in gang, ed una classifica li ordina in base alla loro reputazione.

Più realistici e migliorati gli inseguimenti con le auto della polizia, ci sarà anche la compravendita di armi da fuoco, droga ed auto rubate.

La fonte da cui sono trapelate le news conferma la data del rilascio di Gran Thief Auto V per maggio del 2013. Attendiamo conferme da Rockstar Games.