Home Sport

CHAMPIONS LEAGUE/ Apoel Nicosia Real Madrid 0-3. Video goal

CHAMPIONS LEAGUE/ Apoel Nicosia Real Madrid 0-3. Video goal
Risultato pesante quello ottenuto dal Real Madrid sul campo dell’Apoel Nicosia. Un 3-0 che vuol dire praticamente qualificazione ottenuta già dopo la gara di andata per gli uomini di Mourinho.

Gli spagnoli faticano, e tanto, contro un Apoel completamente arroccato in difesa per fermare gli assalti di Cristiano Ronaldo e compagni. Una tattica che si rivela efficente fino almeno a 15′ dal termine; quando cioè Benzema sblocca di testa una partita che si era fatta difficile, con il Real che riesce poi a dilagare nei restanti minuti ancora con il francese e con il neoentrato Kaka.

Eppure nel primo tempo Mourinho sceglie una formazione super offensiva per fare breccia nel muro difensivo cipriota: Ozil, Ronaldo, Benzema e Higuain però non riescono a sfondare tanto che i primi 45′ si chiudono con una sola emozione; quando cioè al 33° Benzema sbaglia a porta vuota in più facile dei tap in sparando alto.
L’Apoel non riesce evidentemente ad attaccare, vittima del divario tecnico con i galacticos, e la formazione di casa si limita a difendere lo 0-0.

Impresa che sembra riuscire anche nella seconda frazione di gara; quando però a metà ripresa Mourinho decide di inserire Marcelo e Kaka la partita subisce una svolta.
E’ l’ex Milan che sposta l’ago della bilancia ancor di più a favore degli spagnoli: suo l’assist per la zuccata di Benzema che a 15′ dal termine porta in vantaggio i suoi.

E’ ancora il brasiliano che dopo appena 8′ fissa il risultato sul 2-0, tagliando letteralmente le gambe al malcapitato e coraggioso Apoel.
La partita e la qualificazione sono ormai chiuse, c’è tempo però di assistere alla doppietta di Benzema nei minuti di recupero: un 3-0 faticato, sudato, arrivato solo nell’ultimo quarto d’ora.

L’Apoel non riesce nell’impresa, per larghi tratti sognata, di fermare lo squadrone spagnolo. Il ritorno al Bernabeu per gli uomini di Mourinho sarà una semplice formalità.

http://www.youtube.com/watch?v=TZTVA-au1oM