Home Sport

Esonero di Ranieri sofferto, Stramaccioni fino a fine stagione

SERIE A 2012/ Ultimissime INTER: esonerato Ranieri! Arriva Stramaccioni
La notizia è ufficiale e squarcia l’ambiente neroazzurro nella notte post Juventus-Inter.

L’Inter ha esonerato Claudio Ranieri, fatale e decisiva la sconfitta di Torino contro i bianconeri per 2-0, l’ottavo ko nelle ultime dieci giornate di campionato non è andato di certo giù al presidente Moratti che ha deciso di affidare la squadra per le ultime 9 partite al tecnico della Primavera Stramaccioni.

Un esonero inaspettato per tempistica, si sapeva come Ranieri se ne sarebbe andato da Appiano Gentile al termine di questa stagione; ma si pensava che nonostante i risultati negativi Moratti avrebbe confermato ad oltranza l’ex Roma.

Per di più le parole nel pomeriggio del numero 1 interista che aveva dichiarato come Ranieri sarebbe rimasto fino alla fine del torneo.

In serata però l’annuncio ufficiale che riportiamo interamente dal sito neroazzurro: via Ranieri, dentro Stramaccioni come traghettatore della prima squadra sino al termine del campionato.

Il Presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale ringraziano Claudio Ranieri e il suo staff per la professionalità e l’impegno profusi, con sincerità, in questi mesi alla guida della squadra.

F.C. Internazionale comunica inoltre di aver affidato la squadra ad Andrea Stramaccioni, tecnico della Primavera che ha vinto la prima edizione della Next Generation Series.

Il più grande e affettuoso in bocca al lupo ad Andrea Stramaccioni che da domani sarà al lavoro con la squadra al centro sportivo “Angelo Moratti“.