Home Cronaca

Aprile busta paga più leggera per gli italiani

aprile busta paga piu leggera per gli italianiPer gli italiani questo mese arriva un’altra stangata, stavolta sarà la busta paga di aprile a risentirne. Con l’esclusione dei redditi bassi, ci sarà un notevole aumento dell’addizionale regionale, dell’addizionale comunale e anche dell’Irfep.

In termini pratici i lavoratori italiani vedranno diminuire le loro buste paga di aprile anche di oltre cento euro procapite.

Una mini stangata, che ancora una volta, ricade sulle spalle dei lavoratori a reddito fisso e sui pensionati.

Ma il vero salasso per gli italiani non è ancora arrivato, infatti con imposizione della nuova tassa l’Imu, che andrà a sostituire la vecchia imposta comunale sugli immobili (l’I.C.I.) ci sarà l’esborso maggiore per tutti gli italiani proprietari di immobili.

La prima scadenza ricade il venti giugno e il successivo saldo sarà per il venti dicembre, intanto a ottobre è previsto anche un ulteriore aumento dell’ Iva che dal 21% potrebbe passare al 23%, aumento che ricadrà su tutti i beni che i consumatori andranno ad acquistare.

Nel frattempo il prezzo della benzina continua a salire e ha raggiunto quasi in tutto il paese i due euro al litro.

Monti dichiara che sente il peso di scelte difficili per risollevare l’economia del nostro paese e parla di sacrifici equi, ma al paese intero sembra che questi sacrifici siano sempre e solo per le stesse categorie, lavoratori dipendenti e pensionati, che da martedì prossimo vedranno le loro busta paga e le loro pensioni più leggere.