Home Sport

SERIE A/ 29esima giornata 25 marzo: partite e risultati

SERIE A/ 29esima giornata 25 marzo: partite e risultati
In attesa della sfida rovente di stasera Juventus-Inter la 29esima giornata di Serie A fornisce agli annali partite vibranti e sorprese più o meno grandi.

Se già negli anticipi avevamo assistito a due belle partite: Milan-Roma 2-1 con super Ibra che trascina i rossoneri, e Palermo Udinese 1-1 a termine di una sfida intensa; quest’oggi i responsi più importanti arrivano sicuramente da Roma e Napoli.

La Lazio infatti sconfigge in extremis un volenteroso Cagliari per 1-0, gol di Diakitè a pochi minuti dal termine. I partenopei invece si fanno colpevolmente rimontare dal fanta-Catania di Montella che riesce a fermare gli azzurri sul 2-2 dopo essere andati sul doppio svantaggio.
Dzemaili e Cavani avevano illuso il Napoli, Spolli e Lanzafame riportano gli uomini di Mazzarri sulla terra e al quarto posto in classifica, proprio dietro la Lazio.

Cesena e Parma danno vita ad una sfida spettacolare, sarà 2-2 al termine dei 90′ dopo una partita che le due squadre hanno passato a rincorrersi ( Floccari porta in vantaggio i gialloblù, Santana e Del Nero danno speranze ai bianconeri, ma Paletta fissa il 2-2 finale).
Novara e Lecce non si fanno male e ottengono un punto che forse non è utile per nessuno: 0-0 al Piola. Chievo e Siena invece impattano sull’1-1 grazie ai gol di Acerbi e di Destro.

Nella sfida dell’ora di pranzo l’Atalanta ottiene un importante successo in chiave salvezza, il 2-0 sul Bologna porta i lombardi a quota 37 punti. Per gli uomini di Colantuono è quasi salvezza, grazie ai gol di Gabbiadini e Tiribocchi.
La giornata di Serie A si chiuderà con il derby d’Italia delle ore 20:45, Juventus e Inter si affrontano in una partita fondamentale per entrambe le formazioni. Vietato sbagliare allo Juventus Stadium.