Home Sport

SERIE A 2012/ Juventus Inter 25 marzo. Formazioni probabili

SERIE A 2012/ Juventus Inter 25 marzo. Formazioni probabili
Chiuderà la 29esima giornata di Serie A l’attesissima sfida tra Juventus ed Inter.

Il derby d’Italia che tutti aspettano, una partita che va oltre qualsiasi discorso legato alla classifica, una partita che può valere un’intera stagione per entrambe le formazioni; non solo semplicemente un match ma IL match per le squadre più titolate d’Italia.

Una rivalità accesa, infiammata dopo le vicende del 2006 che ha consegnato lo scudetto 2005 proprio alla compagine neroazzurra. Entrambe le società rivendicano di diritto quel titolo, ma stasera non si parlerà più del passato; il presente è troppo importante e la partita di stasera può valere molto soprattutto per il futuro.

In caso di vittoria bianconera infatti i piemontesi resterebbero a 4 punti di distacco dal Milan, una sconfitta per l’Inter vorrebbe dire addio ai sogni di terzo posto e, forse, anche all’Europa League.

Al contrario un successo neroazzurro regalerebbe di fatto lo scudetto al Milan e gli uomini di Ranieri potranno continuare a guardare all’ultimo piazzamento in Champions con maggiore speranza e rinnovata fiducia.
Tante, tantissime motivazioni in campo.

Rispetto agli ultimi anni i ruoli si sono però invertiti: per la prima volta nel dopo calciopoli è forse la Juve che gode dei favori del pronostico, con l’Inter che dovrà inseguire gli avversari di sempre e tirare fuori il carattere per cercare di raddrizzare una stagione storta.

Si potrebbe andare avanti per ore parlando di Juve ed Inter, vogliamo però lasciare la parola al campo: allo Juventus Stadium ci sarà il tutto esaurito, in programma anche una maxi coreografia che interesserà sia curve che tribune.

Insomma, un’accoglienza calorosa per incoraggiare i ragazzi di Conte e spaventare gli avversari. Come sempre il pubblico dovrà essere, stasera più che mai per la Juve, il dodicesimo uomo in campo.
Veniamo dunque alle formazioni della partita:

Formazione Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. A disp: Storari, Bonucci, Padoin, Elia, Del Piero, Quagliarella, Borriello. All.: Conte

Squalificati: Lichtsteiner (1) / Indisponibili: Giaccherini

Formazione Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Poli, Stankovic, Obi; Milito, Forlan. A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Faraoni, Palombo, Cambiasso, Castaignos, Pazzini. All.: Ranieri

Squalificati: nessuno / Indisponibili: Alvarez, Sneijder, Zarate, Guarin