Home Sport

SERIE A/ Milan Roma 2-1. Osvaldo non basta, Ibra è super e fa doppietta

SERIE A/ Milan Roma 2-1. Ibra è super e fa doppietta
E’ l’uomo più decisivo del nostro campionato, è il giocatore che sposta gli equilibri all’interno di una squadra. Stasera ce ne ha dato la conferma: Zlatan Ibrahimovic stende praticamente da solo una Roma che aveva assaporato l’impresa in quel di San Siro.

Una doppietta dello svedese (22 gol in 23 partite) riacciuffa e supera i giallorossi che erano passati in vantaggio al termine del primo tempo con Osvaldo. Un rigore e un colpo di genio che portano i rossoneri momentaneamente a più  7 sulla Juve, impegnata domani sera contro l’Inter.

Si sapeva che sarebbe stata una partita complicata per i campioni d’Italia, la Roma arriva a Milano con la voglia di ottenere un risultato positivo per continuare la corsa al terzo posto. Corsa che si ferma bruscamente dopo due vittorie consecutive.

Nella magica serata di Ibra e del Milan però c’è la nota stonata di Thiago Silva, costretto ad uscire dopo appena 10′ per un problema che tiene in ansia l’ambiente rossonero anche in ottica Champions.

Nel primo tempo sono i rossoneri a fare la partita, il Milan tiene in mano il pallino del gioco e la Roma non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Di occasioni da gol però non se ne vedono, almeno fino alla mezzora quando El Shaarawy colpisce il palo con un preciso destro dal limite.

Col passare dei minuti però gli ospiti prendono coraggio e allo scadere della prima frazione Osvaldo sfrutta una palla invitante in area per segnare l’1-0.

Nella ripresa il Milan riacciuffa subito i giallorossi: rigore per fallo di mano di De Rossi e 1-1 di Ibra dagli 11 metri.
I rossoneri non mollano ma devono sempre fare i conti con uno Stekelemburg in serata di grazia (decisive le parate su Muntari e Ibrahimovic).

La partita sembra prendere la strada del pari, al 39° però un lancio lungo di Muntari coglie impreparato Kjaer che lascia partire Ibra verso la porta: pallonetto sul portiere e appoggio in rete per il 2-1 che vale vittoria, 3 punti, e forse anche un pezzo di scudetto.