Home Curiosità

Rincari benzina la guardia di finanza vuole fare chiarezza

rincari benzina la guardia di finanza vuole fare chiarezzaDopo i numerosi e inspiegabili aumenti del prezzo della benzina di queste ultime settimane, la Guardia di Finanza ha finalmente avviato un indagine sull’aumento dei prezzi della benzina verde e del diesel.

In alcune regioni la benzina verde ha superato addirittura i due Euro al litro, un record storico e purtroppo per gli automobilisti italiani la situazione tende ogni giorno a peggiorare.

Le Fiamme Gialle su segnalazione della Procura di Varese, hanno iniziato i loro accertamenti per verificare se gli aumenti della benzina siano manovrati da azioni speculative.

I finanzieri stanno acquisendo documenti vari presso le sedi delle principali compagnie petrolifere di Roma. Milano e Genova.

L’esposto alle autorità è stato fatto dalla Codacons, l’associazione dei consumatori, per chiedere che sia fatta chiarezza sugli aumenti che sono stati recepiti dal mercato italiano nell’ultimo trimestre.

Secondo l’associazione dei consumatori, i prezzi dei carburanti non sono stati legati soltanto all’andamento del mercato, ma ad azioni speculative da parte delle maggiori compagnie petrolifere.