Home Sport

Consigli Fantacalcio 29 giornata serie A

consigli fantacalcio 29 giornata serie AAnalizziamo questa 29 giornata e proviamo a tracciare una linea guida per lo schieramento della nostra formazione al fantacalcio.

MILAN – ROMA

Per la difesa il solito Thiago Silva con una media voto sempre alta, Nocerino, Pjanic (dovrebbe farcela), Muntari, Emanuelson, per l’attacco cavalchiamo l’onda di Osvaldo che ha fame di gol dopo essere rientrato dall’infortunio, Ibrahimovic e Borini sempre in forma.

PALERMO – UDINESE

Palermo in un momento difficile, l’Udinese dopo il 2-2 strappato dal Napoli cercherà la vittoria per restare agganciata al treno champions. Da inserire Donati e Ilicic al rientro anche Miccoli, per l’Udinese da tenere a riposo qualche giocatore della difesa, un pò stanca, si punta come sempre sul solito Di Natale e provare a giocarsi la carta Pinzi in un grande periodo.

ATALANTA – BOLOGNA

Partita anomala giocata alle 12.30, l’Atalanta vuole tirarsi fuori definitivamente dalle zone calde, il Bologna in zona sicura potrebbe essere leggermente più appagato. Per l’Atalanta schieriamo Moralez e Schelotto a centrocampo, si potrebbe tentare la carta Gabbiadini, nel Bologna sono imprescindibili i soliti Di Vaio e Diamanti che tirano avanti il carro.

CESENA – PARMA

Nelle ultime apparizioni il Cesena sembra ormai una squadra totalmente rassegnata, il Parma viene da una serie negativa ma la classifica dice che è in piena corsa per la salvezza tranquilla. Nel Parma proviamo il solito Biabiany e Giovinco mentre nel Cesena si potrebbe provare la carta dell’orgoglio schierando Mutu.

CHIEVO – SIENA 

Chievo a centroclassifica, il Siena invece dopo la delusione della coppa vorrebbe tirarsi definitivamente fuori dalla zona pericolo. Il Chievo però in casa difficilmente perdona e quindi puntiamo su Sorrentino per la porta, Pellissier e Thereau mentre per il Siena potremmo provare Brienza.

GENOA – FIORENTINA

Tutte e due le squadre sono in una zona un pò calda della classifica, sicuramente la Fiorentina viene da un periodo molto negativo, ci sembra improbabile si risvegli in casa del Genoa, che a sua volta vuole la vittoria. Proviamo il solito Palacio e a centrocampo Veloso in un buon periodo, nella Fiorentina imbarazzo della scelta in negativo, abbandoniamo l’idea di un gol di Amauri proviamo il rientrante Jovetic, mentre a difesa se non avete giocatori da schierare si può provare Natali.

LAZIO – CAGLIARI

La Lazio non vuole assolutamente lasciare il treno champions e cercherà i 3 punti a tutti i costi, il Cagliari però non è da sottovalutare. Da schierare Mauri, Ledesma e Hernanes, mentre nel Cagliari i soliti Naingolan che vi alzerà la media voto della squadra e Cossu, se siete a corto di attaccanti giocatevi la carta Pinilla in un momento di esaltazione.

NAPOLI – CATANIA

Preoccupanti le dichiarazioni di Mazzarri a fine partita contro il Siena, sulla stanchezza dei giocatori della sua squadra, Catania in serie positiva ed esaltato. Diamo fiducia a centrocampo ad Hamsik insieme al solito duo Cavani e Lavezzi, da tenere d’occhio però Pandev perchè uno dei due attaccanti potrebbe riposare. Nel Catania l’imprescindibile Gomez e Barrientos.

NOVARA – LECCE

Novara e Lecce navigano nelle stesse acque, ma è la squadra di casa che deve fare qualcosa in più per riuscire a rientrare nel treno salvezza e aggianciare proprio il Lecce. Puntiamo sulle solite geometrie e assist di Rigoni e proviamo a giocarci la carta Mascara, nel Lecce se siete a corto di attaccanti da valutare sicuramente Muriel  e Di Michele.

JUVENTUS – INTER

La Juventus vuole continuare ad inseguire il sogno scudetto, dall’altra parte una Inter che sogna sempre di risvegliarsi ma poi puntualmente delude. Si potrebbe tentare la carta Buffon mentre a centrocampo i soliti Pirlo e Marchisio, se siete a corto di centrocampisti si può tentare Vidal, in attacco ovviamente Vucinic. Nell’Inter c’è l’imbarazzo della scelta, in negativo, proviamo a puntare sulla voglia di riscatto e mettiamo in campo Milito e Zanetti se poi volete tentare la sorpresa della domenica sera, giocatevi la carta Forlan.