Home Sport

SERIE A/ Milan-Roma 24 marzo. Luis Enrique in conferenza: ”Possiamo vincere”

 SERIE A/ Milan-Roma 24 marzo. Luis Enrique in conferenza: ”Possiamo vincere”
E’ un Luis Enrique carico quello intervenuto nella tradizionale conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma.
Una partita che può rappresentare un crocevia importante per entrambe le squadre, con i rossoneri che in caso di vittoria otterrebbero 3 punti importanti in chiave scudetto; ma anche i capitolini (reduci da due vittorie consecutive) sono in gran forma e cercano conferme in una delle partite più complicate dell’anno.

Luis Enrique è consapevole della forza dei campioni d’Italia, il Milan è una squadra già collaudata ed esperta mentre la sua Roma è giovane e sta studiando per diventare una grande del nostro campionato. La partita di domani ha il sapore dell’esame di maturità per i ragazzi del tecnico spagnolo.

Siamo in grado di battere uno squadrone come il Milan ma dovremo giocare al 100% o quasi, fare una partita quasi perfetta, senza errori. Vincere a San Siro sarebbe una iniezione di fiducia importante ma per riuscirci dovremo giocare ad un livello incredibile” dichiara Luis Enrique in conferenza stampa.

Non so comunque se sarà più facile per noi vincere a San Siro o per il Milan eliminare il Barcellona dalla Champions, vedremo. Per noi questa partita arriva in un momento ottimo, siamo vicini al terzo posto”, già, proprio quel Barcellona di cui l’allenatore giallorosso ha allenato la squadra B fino allo scorso anno.

L’ex blaugrana è consapevole che le ultime 12 partite del campionato possono valere molto e non vuole errori da parte dei suoi uomini:  ”Adesso inizia il bello del campionato, che ci dirà cosa faremo l’anno prossimo e questo è uno stimolo per i ragazzi”.