Home Hitech

Ipad 3 tutti gli accessori disponibili

ipad3 tutti gli accessori disponibili

Il nuovo iPad è arrivato finalmente in Italia,  dopo file chilometriche a Parigi, Londra e tante capitali internazionali, se dovessimo essere tra i fortunati possessori, dedichiamoci alla scoperta degli accessori per il tablet, come cusodie, pellicole proteggi-schermo, stand e tastiere.

Parliamo delle custodie per iPad 3, che non possono mancare a chi è da poco in possesso del tablet, per evitare graffi ed urti.

Le custodie per l’iPad 2 sono per lo più compatibili con il new iPad. La custodia ufficiale della Apple è la Smart Cover, che permette di agganciare i magneti dell’iPad, che si allineeranno perfettamente con i magneti della cover. La fodera è in  microfibra, ed in dieci tonalità differenti.

Ci sono poi skins e shells, che permetteranno la protezione totale dell’iPad3, e poi le sleeves, che permettono di una protezione integrale, anche per trasportare il tablet in altre borse.

Un accessorio che ci interessa per proteggere il nostro tablet è il proteggi-schermo, si tratta di pellicole, che ci permetteranno di non ritrovare il pannello frontale, anche se piuttosto robusto, pieno di graffi; così da mantenere al meglio la risoluzione, oppure scegliere una pellicola anti riflesso.

Potremmo anche pensare di aggiungere una tastiera. Per esigenze lavorative, dobbiamo immettere dei testi grazie al tablet. L’uso di una tastiera renderà le operazioni da svolgere molto più rapide. L’iPad supporta qualsiasi tipo di tastiera bluetooth, sia Apple che di altri brand.

Sono disponibili anche custodie con le tastiere integrate. Potremmo avere bisogno di firmare i documenti e con il nostro iPad, oltre a prendere appunti a mano, grazie al touch-screen, si potrebbe pensare di acquistare una stylus pen.

E veniamo agli accessori che servono anche per lo svago, come gli speaker, di una qualità sonora migliore di quelli inclusi nel tablet. Gli speaker possono anche essere bluetooth, oppure è possibile che si colleghino con il jack audio. E poi ancora le cuffie leggere o integrali.

Per aumentare la produttività del nostro iPad possiamo pensare di acquistare un hard disk esterno, oppure una batteria esterna o caricatori, creati proprio per il tablet di casa Apple. I costi delle batterie compatibili potrebbero aggirarsi intorno ai   25 euro.