Home Hitech

Commodore Amiga Mini: tutte le caratteristiche

commodore amiga mini le caratteristichePer i più giovani, Commodore ed Amiga sono due nomi che non dicono nulla, ma per i nostalgici degli Anni 80, rappresentano due marchi storici.

Se si accede al sito Commodore possiamo acquistare il nuovo Pc Amiga Mini, prodotto subito dopo i nuovi C64Supreme il Vic mini ed il Vic slim, dotato di uscita HDMI.

Il Pc Amiga mini è un personal computer di dimensioni compatte, in un elegante case di alluminio satinato, micro sabbiato con ossidazione anodica.

Sulla parte anteriore del case, i due brand unificati, per l’occasione del lancio del nuovo prodotto, c’è il logo Amiga e quello Commodore più in basso.

Ma vediamo le caratteristiche dell’Amiga mini, il processore è un quad core Intel Core i7 da 3,5 GHz, con 16 Gb di RAM DDR3 da 1.333 Mhz ,l’hard disk Sata da 1 TB. Anche la scheda video non è niente male, l’Amiga mini si affida alla scheda nVidia GeForce GT 430, con 1 Gb di memoria.

E poi ancora l’uscita HDMI ed il lettore Blu-Ray.

Inoltre sono presenti due porte USB 3.0 e 4 porte USB 2.0, un lettore di schede integrato, Wi-fi e Bluetooth non potevano mancare. E l’audio è 7.1 HD

Il sistema operativo è Linux, si chiama Vision OS.

La casa statunitense, Commodore, propone al prezzo di 2500 dollari, il nuovo pc Amiga Mini, offrendo la spedizione gratuita in tutto il mondo.