Home Hitech

Nuovo Samsung Galaxy S III, caratteristiche

Samsung Galaxy S III caratteristicheIl nuovo smartphone della Samsung, sarebbe pronto alla commercializzazione, si tratta del Galaxy S III, da ieri circolano in rete le sue immagini.

Si tratta di rumors, la certezza non c’è, ma viste le indiscrezioni, noi cominciamo a descriverne le caratteristiche.

Cominciamo dall’aspetto esteriore, il suo peso è di circa 125 grammi, le sue dimensioni superano di qualche mm il precedente modello di smartphone SII.

I tasti sono integrati nello schermo, con il tasto back posto sulla destra del display, possibilità di personalizzare il menu con Touch Wiz, su questa interfaccia ci sono ancora dubbi.

Il display dovrebbe essere un Amoled HD Plus da 4.7 pollici,  il processore è un Exynos Quad-Core  da 1.5 Ghz, ed 1 GB di memoria, e la memoria interna di 32 Gb.

Nella parte posteriore dovrebbe essere posta la fotocamera, da 12 megapixel, che registra video in Full HD 1080 p.

Passiamo alla connettività del Galaxy SIII, che dovrebbe essere fornita dalla rete  HSPDA, poi gli accessori Bluetooth 4.0 e Wi-Fi,  la nuova tecnologia NFC per usare lo smartphone per fare piccole transazioni e l’ingresso HDMI.

L’uscita del Galaxy SIII è annunciata per il 22 maggio, ma Samsung potrebbe anticiparne l’uscita sul mercato cinese e giapponese.