Home Hitech

Nuovo Ipad 3 tutte le caratteristiche

nuovo ipad3È  già in vendita in diversi paesi  del mondo il nuovo tablet della Apple serie 3. Il nuovo modello della serie viene prodotto a distanza di tre anni, dal primo modello e ad un anno e mezzo dal secondo con il nome di NEW IPAD.

Il colosso di Cupertino, nella figura di Tim Cook, amministratore delegato ha presentato a S. Francisco la sua nuova generazione di tablet. Le sue caratteristiche fisiche, sono: 9.4 mm di spessore, peso di 662 grammi, dunque più pesante del modello precedente iPad. La navigazione è sempre molto piacevole!

Le novità del nuovo gioiello di casa Apple sono molteplici, ma la cosa più evidente è il nuovo display ultraluminoso “ Retina “, che risulta essere il più brillante della serie. Il nuovo Retina sembrerebbe  essere un display, nato per affaticare meno la vista, con i suoi 265 pixel per pollice, il doppio rispetto all’Ipad 2. Nonostante ciò ed il suo maggiore consumo di energia, la durata della batteria è stata stimata in 10 ore, 9 ore sotto copertura 3G.

Oltre a questo, si aggiungono  i 3.1 megapixel di Retina, la novità che tutti aspettavano sull’iPad3 è la fotocamera da 5 megapixel,  con ottica iSight avanzata e registrazione video a 1080p, un processore Apple quad core A5X con maggiore velocità e prestazioni migliori,  e la connettività 3G/4G LTE.

Il nuovo supporto 4G LTE, HSPA + fino a 21 Mbps e HSDPA fino a 42 Mbps, renderanno possibile scaricare 5 immagini ad altissima risoluzione, mentre l’iPad su 3G, sta scaricando la sua prima foto. LTE contro lo streaming, lo supera in velocità.

Il nuovo iPad potrà essere usato anche come hot spot personale, grazie al nuovo software, come già accade per gli iPhone.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche strutturali, il nuovo modello di Ipad è più sottile del precedente e di conseguenza è risultato essere più delicato, tanto da essere protetto da una nuova custodia venduta separatamente. Le prove di resistenza sono state effettuate dalla SquareTrade, che ha fornito questi risultati.

Un’altra novità del New iPad, è l’applicazione iPhoto, grazie alla quale si potranno modificare le proprie foto, aggiungendo gli effetti a disposizione, tra cui Crop, Pinch to zoom, rotazione ed effetti  professionali.

Inoltre sarà possibile con photo Journal, creare album fotografici, ed aggiungere la didascalia alle foto. iPhoto per iOS è in vendita nell’Apple store a 4.99$.

I prezzi variano a seconda del modello:  in Europa il 16 GB costerà 489 euro, il 32 GB costerà 589 euro ed  il 64 GB arriva a costare a 694 euro.

In Italia, la vendita del nuovo  Ipad è stata prima confermata e poi rimandata;  era prevista  per il prossimo 23 marzo negli  store di Milano, Torino, Genova, Padova , Bologna, Roma, Napoli, Bari, e Catania.