Home Curiosità

L’uso del cellulare crea problemi ai futuri neonati

uso del cellulare crea problemi ai futuri neonatiUn recente studio condotto dai ricercatori dell’Università della California, ha scoperto che le mamme che hanno fatto uso e abuso del cellulare durante la gravidanza hanno maggiori probabilità che i loro bambini posso avere dei disturbi comportamentali e difficoltà di relazionarsi con i loro coetanei, durante la fase della crescita.

Secondo i ricercatori americani, non solo le mamme che durante la gravidanza non possono fare a meno dei cellulari sono dannose alla crescita dei loro bambini, ma anche quelle che continuando a parlare con i loro telefonini trascurando in un certo modo i figli che né risentono psicologicamente.

Altro discorso, ma non meno dannoso è l’uso improprio che sempre più bambini addirittura in età prescolare fanno uso dei cellulari. Questi bambini, nell’ottanta per cento dei casi hanno problemi non solo d’iperattività e di comportamento, ma anche nella sfera interpersonale ed emotiva.

Non sono, quindi, solo le onde a far male dal punto di vista fisiologico, ma anche il cattivo uso che di questo, oramai, “indispensabile “ oggetto né facciamo, che crea problemi comportamentali ai nostri bambini.