Home Curiosità

Carlo Verdone, omeopatia e medicina naturale

carlo verdone omeopatia e medicina naturaleCarlo Verdone esprime il suo personale parere sull’omeopatia, facendo notare che chi abbraccia questa disciplina, ha già un buon rapporto con il cibo.

Il regista e attore romano, ammette di essere un po’ perplesso e di non aver letto nessun risultato scientifico, che parli di omeopatia. Questo metodo terapeutico alternativo, aggiunge Carlo Verdone fa avvicinare persone che non fumano, non bevono, fanno movimento ed insomma, seguono un’alimentazione sana ed uno stile di vita adeguato.

Sono persone colte, prosegue Verdone, e leggermente con vena new age.

Bisognerebbe comprendere fino in fondo l’efficacia di alcuni integratori, che sembrerebbero efficaci per fortificare il sistema immunitario. Se il problema è grave, si rischia solo di sprecare del tempo prezioso, con l’omeopatia.

Con i farmaci della medicina tradizionale, per quanto facciano male, tengono il problema sotto controllo e di curarlo. Con il tempo aggiunge Verdone ho imparato a prendere meno medicine.

E per un ansioso cosa potrebbe essere suggerito?, si chiede Verdone, una spruzzatina di Fiori di Bach sotto la lingua?!

Carlo Verdone, ha ricevuto nel 2007 un riconoscimento dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, si tratta di una targa con l’iscrizione di una frase del giuramento di Ippocrate, “In qualsiasi casa entrerò, vi andrò come sollievo per i malati”.