Home Curiosità

Redditi dei politici, tutti curiosi

redditi dei politici tutti curiosiOggi la Camera ha reso pubbliche le dichiarazioni dei redditi dell’anno duemilaundici dei politici italiani e la curiosità di milioni di utenti è scattata subito.

Manco a dirlo, anche per quest’anno il più ricco si è confermato l’ex premier Silvio Berlusconi con un reddito imponibile a sei zeri. Il più povero risulta il deputato del Pdl, che ha un reddito che supera di poco i ventiseimila euro all’anno.

Sempre un esponente del Pdl, si classifica al secondo posto dopo Silvio Berlusconi, parliamo dell’onorevole nominato per le liste estere Amato Berardi, il suo reddito supera i tre milioni di euro.

Il povero Angelucci, ha guadagnato di meno rispetto l’anno precedente il sui reddito è sceso di circa quattro milioni e mezzo, ha dichiaro soltanto 1.769.455, anche per lui la crisi si è fatta sentire!

Tra i senatori nel duemilaundici il più ricco è risultato il nostro attuale premier Monti, con un reddito di oltre un milione e mezzo di euro, facile per lui parlare di sacrifici e stringere la cinghia!.

Gianfranco Fini è il più ricco dei i leader di partito con un reddito che si aggira intorno a soli duecentomila euro! Lo segue a ruota il polemico, Di Pietro con un reddito di oltre centottantamila euro.

A noi resta dopo la curiosità di sapere i nostri Governanti quanto guadagno, resta solo la certezza di sapere quanti sacrifici dobbiamo fare per farli arrivare a guadagnare tanto!