Home Hitech

Paypal Here contro Square

paypal-here-contro-squarePaypal si sta muovendo per essere il brand in competizione con Square ed il suo quadrato, proponendo il suo Triangolo blu. Ma di cosa stiamo parlando? Il colosso dei pagamenti, lancia la sua nuova sfida, che si chiama PayPal Here, un dongle triangolare blu, che può essere utilizzato dovunque vi sia connettività.

Si inserisce nel jack audio dell’iPhone il triangolo blu, così da visualizzare sul display il totale dell’importo della transazione, si striscia la carta di credito nel dongle, e si passa lo smartphone al cliente. Indicato il proprio numero di cellulare, come identificativo, si  firma sullo schermo touch, e si riceva l’ok del pagamento effettuato.

Un’altra possibilità di pagamento è rappresentata non dalla strisciata, ma dalla fotocamera che dovrà acquisire i dati della carta di credito, che andranno nell’app per andare avanti nel procedimento.

Le carte di credito, che sono accettate da Paypal sono moltissime, e la commissione sul pagamento è pari al 2,7 dell’importo, in contrapposizione all’importo di Square leggermente più elevato, uno 0.05 in più.

Esiste poi la debit card che permetterà il rimborso agli utenti di Paypal, pari all’1% grazie alla garanzia del cash-back di paypal. Paypal potrebbe davvero fare il salto dal mondo virtuale a quello della connettività.