Home Hitech

Iphone e Ipad abilitati alla lettura delle carte di credito

iphone e ipad abilitati alla lettura delle carte di creditoDa oggi gli iPhone, ipad e smartphone saranno abilitati alla lettura delle carte di credito.

L’azienda Square ha presentato un servizio che permetterà di trasformare iPad e Smartphone, sia Apple che Android, in registratori di cassa. Sarà infatti applicata, nella presa di uscita audio, con un jack audio 3,5”, un lettore che permetterà di leggere i pagamenti con bancomat e carte di credito.

È necessario scaricare dall’App Store l’applicazione necessaria per ottenere, dopo la registrazione del servizio, in omaggio il lettore di carta di credito. Così facendo si passa nel lettore, la carta di credito, si firma sul display ed il pagamento è effettuato.

L’applicazione per il sistema Android è gratuita, le carte di credito accettate sono quelle del circuito Visa, MasterCard, American Express e Discover. Square Register applica la commissione del 2,75%.

La novità più particolare, da parte della Square Register, per la quale si è fatta notare negli USA, è  la possibilità di localizzare la presenza di offerte nel luogo dove vivono i possessori di dispositivi mobili.