Home In Evidenza

Serie A/ Inter-Roma, chi sbaglia paga. 17 Settembre 2011 Probabili Formazioni

Che sarà una gara affascinante, questo è risaputo. E’ da anni ormai che Inter e Roma in ogni incontro regalano gol e spettacolo. Ma quella di questa sera è una sfida delicatissima e addirittura già decisiva per tutte e due.

Due squadre che in questi ultimi anni hanno combattuto per il titolo finale, stasera si ritrovano in quel di San Siro in una clima surreale. Si rischia già il -6 che significherebbe dire addio a un pezzo di scudetto. Inoltre sia Gasperini che Luis Enrique rischiano la panchina, che potrebbe saltare già stasera in caso di sconfitta. Ma analizziamo la situazione di entrambe.

Partiamo dall’Inter. Tre sconfitte su tre nelle prime gare ufficiali. Quello che più preoccupa sono i gol presi, ben 7. Contro il Trabzonspor la difesa è sembrata migliore ma paradossalmente l’attacco è sembrato sterile. A questo punto, Gasperini deve trovare la giusta sintonia tra difesa e attacco e chissà se tutto non dipenda da un centrocampo che in queste gare non è sembrato proprio brillante.

La Roma non ha fatto di meglio. Non ha ancora vinto in questa stagione su tre gare giocate. Eliminata dall‘Europa League dallo Slovan Bratislava e sconfitta nella prima giornata, in casa contro il Cagliari. Anche per la Roma problemi nella difesa che è sembrata troppo fragile e nell’ attacco che ha bisogno di ritrovare i suoi uomini migliori come Borriello e l’eterno capitano Totti.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Roma ore 20.30 17 Settembre 2011.

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Jonathan, Lucio, Samuel, Nagatomo; Cambiasso, Alvarez, Zanetti; Sneijder; Forlan, Milito.
A disp.: Orlandoni, Ranocchia, Chivu, Obi, Zarate, Coutinho, Pazzini

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Burdisso, Heinze, Cassetti; Pizarro, De Rossi, Pjanic; Borriello, Totti, Osvaldo.
A disp.: Curci, Kjaer, Perrotta, Gago, Taddei, Bojan, Borini.