Home Cronaca

Torino/ Tragedia per una coppia di pensionati

Tragedia a Collegno, periferia di Torino. Un pensionato di ottantacinque anni, Santo Guglielmino, ha sparato alla convivente Rosa Colusso, ottantaseienne, immobilizzata su una sedia e rotelle e affetta da demenza senile.

La coppia era seguita dai servizi sociali,  poiché viveva una situazione economica molto difficile. L’uomo era preoccupato per via di un aumento del canone d’affitto dell’appartamento, (dovuto a un disguido con il Comune fortunatamente risoltosi al meglio). La goccia che ha fatto traboccare il vaso contenente la pazienza del pensionato è stata però l’interruzione della corrente elettrica in casa. Il motivo era un black out, ma l’anziano, convintosi che il Comune gli avesse tagliato la corrente per il mancato pagamento delle bollette, si è barricato nell’appartamento.

A nulla sono valse le quindici ore di trattative con i carabinieri.  Dopo aver ucciso Rosa, aver provato a dare fuoco all’appartamento e esploso qualche colpo in strada, Guglielmino si è tolto la vita. Gli uomini del Gis hanno fatto irruzione nell’appartamento troppo tardi.