Home Cronaca

KABUL/ Ispezione in hotel 10 morti

KABUL/ Ispezione in hotel 10 morti – A Kabul la polizia ha ispezionato uno dei principali hotel della città alla ricerca di nuove minacce per la sicurezza, a seguito di un attacco notturno di sei suicidi talebani che hanno provocato la morte di 10 uomini afghani.

Muniti di bazzoca e altre armi, gli aggressori hanno fatto irruzione nell’Intercontinental Hotel facendosi stradafino al salone principale sparando contro chiunque, secondo quanto raccontato da un addetto alla reception dell’hotel.

Tra gli oSpiti dell’hotel c’erano alcuni governatori provinciali, a Kabul per partecipare a una conferenza fissata per oggi sulla transizione della responsabilità civile e militare dalle forze straniere a quelle afghane, hanno riferito due funzionari afghani.

Il raid è avvenuto una settimana dopo l’annuncio del presidente Usa Barack Obama del piano per il primo ritiro di 10.OOO militari dall’Afghanistan entro la fine dell’anno, e di altri 23.000 entro la fine del 2012, suscitando il timore che le forze di sicurezza non siano ancora pronte ad assumere l’incarico.