Home LifeStyle Spettacolo

GRANDE FRATELLO/ Endemol indebitata

La Endemol, casa di produzione televisiva che ha sviluppato anche il Grande Fratello (Canale 5) e Affari tuoi (Rai Uno) è piena di debiti. I debiti ammonterebbero a 3 miliardi di dollari.

A fare scoppiare la bomba, rigorosamente mediatica, il Daily Best. Il sito internet, ripreso poi dai nostri giornali, ha appena annunciato l’intervento di Goldman Sachs a fianco di John de Mol, fondatore e socio di Endemol, per mettere a punto una ristrutturazione finanziaria del gruppo. La casa di produzione televisiva, nata pochi anni fa, ma che opera a livello mondiale, è partecipata anche dal gruppo Mediaset e Telecinco dal 2007.

L’ufficio stampa si è subito attivato per cercare di smorzare la notizia data dal Daily Best e mostrare un certo ottimismo. L’azienda che produce il Grande Fratello ha infatti annunciato che la “forte liquidità” che ha a disposizione in questo momento le ha consentito di “riacquistare debito e fare acquisizioni importanti. Vista la nostra attuale prospettiva – ha spiegato Endemol– e considerando le risorse già disponibili alla società e agli azionisti, siamo convinti di poter continuare ad assolvere integralmente i nostri obblighi nei confronti dei nostri creditori nel futuro”.