Home In Evidenza

Nuovo Fiat Freemont dotazioni di serie optional e fotogallery

Nuovo Fiat Freemont in collaborazione con Chrysler Group – Fiat a breve ha presentato il nuovo suv realizzato in collaborazione con Chrysler Group, battezzato con il nome di Freemont.

Realizzato a Toluca, dove viene anche prodotta la nuova Fiat 500, il Fiat Freemont sarà dotato di motori made in Italy: sarà infatti equipaggiato di motori 2000 Multijet 2 da 140 e 170 Cavalli, accostati al cambio manuale 6-35 C.

Il Fiat Freemont sarà dotato di optional che solitamente troviamo sulle auto lussuose del gruppo Chrysler, come ad esempio il clima automatico trizona, l’impianto radio-Cd-Mp3 con schermo touch screen da 4,3 pollici, il trip computer, i comandi audio al volante, il cruise control, il sensore pressione pneumatici (TPMS), il sistema di accesso senza chiave, i sensori parcheggio posteriori, il sedile guida regolabile elettricamente, il child booster (il sedile posteriore che si rialza nella parte centrale per ospitare i bambini) e perfino l’allarme antifurto.

Oltre ai 6 airbag, all’ABS completo di Brake Assist, all’ ESP con Hill-Holder, tutte le versioni di Freemont avranno di serie il sistema antiribaltamento (ERM), dispositivo che utilizza i dati ricevuti dai sensori dell’ESP per rilevare potenziali rischi di ribaltamento e interviene dosando la forza frenante inviata alle singole ruote e modulando la posizione della valvola a farfalla.

Ultima novità che troveremo sul Freemont è controllo del traino Trailer Sway Control (TSC), in grado di gestire la dinamica di marcia in funzione del comportamento di una caravan o di un rimorchio porta barca.