Home Hitech

Un mouse in feltro simpatico e originale

La gente del mondo del design sta impazzendo per il Mouse in Feltro realizzato dal disegnatore Joey Roth. Sicuramente ne avrete sentito parlare: è un mouse per computers la cui materia prima è il feltro. Ciò che rende cosi affascinante questo mouse è anche il suo design minimalista.

Non ci sono moltissimi dettagli riguardanti tutti i materiali utilizzati per creare questo mouse, ma sembra che la parte inferiore sia stata realizzata in alluminio con un sensore di luce a LED. Sembrerebbe poi che ci sia uno strato di feltro su di esso, e un sottile pezzo di legno sulla parte superiore del mouse, ricoperto a sua volta da un altro strato di feltro con una rotella incastonata.

Il legno utilizzato è il Teak, un legno duro derivato dal Tectona Grandis, un albero tropicale che si può trovare nella parte sud e sudest dell’Asia.

Roth ha utilizzato il feltro di lana, che potrebbe generare abbastanza sudore ai palmi delle mani durante un giorno caldo d’estate. Qualcuno potrebbe considerare questo piccolo difetto, ma Roth secondo quanto scritto sul suo sito web, ha detto di voler mescolare la semplice funzionalità con materiali grezzi che danno un effetto differente e diventano sempre più di uso personale.

Roth “progetta i suo prodotti per articolare la bellezza dei gesti quotidiani”. Cliccare sul mouse, infatti, è un rituale quotidiano per la maggior parte della gente. A parte tutto il mouse in feltro è bellissimo, ma pensiamo che non sia molto buono per le mani, parlando di ergonomia.

Il mouse è stato esposto all’ American Design Club tenutosi nel mese di Maggio a New York. Comunque sia è ancora un prototipo e Roth potrebbe realizzare in futuro altri mouse più simpatici.